Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

iLab con sede a Valmadrera (Lecco) è un laboratorio di analisi microbiologiche e chimiche applicate a matrici alimentari, cosmetiche e ambientali.

Consulenza

Il servizio di consulenza inerente l’implementazione del sistema di autocontrollo H.A.C.C.P. è articolato nel modo seguente:

  1. iLab si impegna a prestare servizio di visita ispettiva in azienda atta alla valutazione delle condizioni igienico sanitarie, strutturali ed impiantistiche, alla valutazione delle attività produttive e alla individuazione dei punti critici;
  2. iLab si impegna alla redazione del manuale di autocontrollo e della modulistica idonea alla registrazione dei fattori di rischio (schede) secondo quanto previsto dalla Legislazione vigente;
  3. iLab si impegna alla spiegazione, al momento della consegna, del manuale implementato;
  4. iLab si impegna, dopo un periodo predeterminato, alla verifica della  documentazione e delle modalità di esecuzione dell’autocontrollo al fine di valutare la corretta applicazione e l’efficacia del sistema.

Il servizio si applica:

  • Al settore alimentare per l’implementazione del sistema H.A.C.C.P.;
  • Al settore tessile per l’implementazione del sistema RABC (controllo della biocontaminazione);
  • A tutte le strutture turistico recettive per l’attività di autocontrollo del rischio Legionella;
  • Alle piscine, ai centri termali, etc… per l’attività di autocontrollo secondo la D.G.R. della regione Lombardia n°8/2552 del 17 maggio 2006.

Perchè scegliere iLab

La fiducia che i clienti ci attribuiscono trova riscontro e fonda le sue basi nel nostro modo di operare.

Professionalità

Oltre 20 anni di esperienza nel settore. Costante formazione tecnica, procedurale e normativa. Competenza e affidabilità dei nostri tecnici e collaboratori. Imparzialità, trasparenza, sicurezza, qualità e riservatezza dei dati, sono gli elementi cardine sui quali si basa l'operatività di iLab.

Affidabilità

Certezza e rapidità dei tempi di risposta attraverso linee di analisi dedicate, informatizzazione dei processi e ottimizzazione dei flussi di lavoro. Verifica della qualità dei propri risultati attraverso la partecipazione a circuiti interlaboratori organizzati da Enti preposti come UNICHIM, LGC Standard.

Precisione e sviluppo

Investimenti costanti in strumentazione e processi garantiscono il più elevato standard di qualità e sicurezza del nostro laboratorio. La nostra assistenza tecnica si traduce in disponibilità e attenzione alle esigenze dei clienti supportandoli e aiutandoli nell’interpretazione dei risultati e delle non conformità.

Assistenza al cliente
0 %
Sicurezza
0 %
Riservatezza e Imparzialità
0 %

Richiedi informazioni

Compila il form di seguito per richiedere maggiori informazioni.