Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

iLab

iLab fa del servizio, declinato nei suoi vari aspetti, quali imparzialità, trasparenza, sicurezza, qualità e riservatezza dei dati, l’elemento cardine della propria strategia imprenditoriale.

Chi siamo

Laboratorio di analisi e Consulenza per controllo processi e prodotti

iLab ha la propria sede a Valmadrera (Lecco).

iLab è una società di consulenti professionisti e laboratorio di prova nata come riferimento tecnico a supporto delle attività imprenditoriali della filiera agroalimentare e cosmetica.

iLab, costituita dal Dottor Rusconi Angelo, tecnologo alimentare abilitato all’esercizio della professione (iscritto all’ordine dei tecnologi alimentari
n°79 regione Lombardia e Liguria).

Scopri il laboratorio iLab di Rusconi Angelo

Risorse Interne

Per l’espletamento dei propri servizi, sia di analisi che di consulenza, iLab si avvale di personale qualificato come:

  • laureati e/o diplomati in materie scientifiche (Biologi, Tecnologi alimentari)
  • tecnici di settore specializzati (Auditor, Food Contact Expert)

Risorse Esterne

iLab si avvale della collaborazione di società e di professionisti qualificati per le seguenti attività:

  • prove di migrazione settore packaging
  • sevizio nutrizione
  • servizi etichettatura
  • test sensoriali

 

Collabora con l’Università degli Studi di Milano nell’esecuzione di lavori di Ricerca e Tesi di Laurea.

Principi e punti di forza

Laboratorio di analisi e Consulenza per controllo processi e prodotti

iLab fa del servizio, declinato nei suoi vari aspetti, quali imparzialità, trasparenza, sicurezza, qualità e riservatezza dei dati, l’elemento cardine della propria strategia imprenditoriale.

La fiducia che i clienti ci attribuiscono trova riscontro e fonda le sue basi nel nostro modo di operare, in particolare:

  • nella competenza e affidabilità dei nostri tecnici e collaboratori e nella loro costante formazione e specializzazione;
  • negli investimenti per dotare il laboratorio di adeguata e moderna strumentazione;
  • nella certezza e rapidità dei tempi di risposta attraverso linee di analisi dedicate, informatizzazione dei processi e ottimizzazione dei flussi di lavoro;
  • nell’assistenza tecnica che si traduce in disponibilità e attenzione alle esigenze dei clienti supportandoli e aiutandoli nell’interpretazione dei risultati e delle non conformità;
  • nella verifica della qualità dei propri risultati attraverso la partecipazione a circuiti interlaboratori organizzati da Enti preposti come LGC Standard, UNICHIM e API (American Proficiency Institute).
iLab esegue prove per la verifica delle principali caratteristiche dei materiali e degli oggetti destinati a venire in contatto con gli alimenti
Assistenza al cliente
0 %
Sicurezza
0 %
Riservatezza e Imparzialità
0 %

Accreditamento e Riconoscimenti

iLAB con sede a Valmadrera (Lecco) ha conseguito i seguenti Accreditamento e Autorizzazioni:

  1. iLAB è accreditato ACCREDIA con il numero n°1388 come laboratorio di prova operante in conformità alla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
    L’accreditamento ACCREDIA è ufficialmente riconosciuto a livello internazionale. Garantisce gli utenti, attraverso verifiche tecniche periodiche, sulla competenza ed imparzialità dei laboratori nella effettuazione delle prove accreditate.
  2. iLAB è iscritto nel Registro Regionale della Lombardia (n° 030097305005) dei laboratori che effettuano analisi nell’ambito delle procedure di autocontrollo.

Richiedi informazioni

Compila il form di seguito per richiedere maggiori informazioni.