Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

iLab con sede a Valmadrera (Lecco) è un laboratorio di analisi microbiologiche e chimiche applicate a matrici alimentari, cosmetiche e ambientali.

Analisi microbiologiche e chimiche

iLab esegue le analisi con metodi analitici normati riconosciuti idonei dalle normative vigenti e/o da enti qualificati in materia (ISO, AOAC, AFNOR, FIL/IDF, ISTISAN, etc…).

L’attività analitica del laboratorio iLab include qualsiasi analisi routinaria di base oltre ad analisi di ricerca specifiche, esempio determinazione della shelf-life di prodotto, verifica dell’efficacia dei sanificanti, challenge test e tutto quanto necessario per determinare la conformità dei prodotti agroalimentari e cosmetici alla normativa vigente.

iLab pianifica con il Cliente la strategia di campionamento che meglio si adatta alle sue necessità nel pieno rispetto della normativa vigente; al termine del ciclo di prove i risultati emersi vengono analizzati per poterne interpretare il significato.

Il laboratorio iLab esegue analisi microbiologiche e chimiche di:

  • Alimenti e bevande;
  • Acque (potabili, minerali, superficiali e di scarico);
  • Acque di piscina e centri termali;
  • Contenitori e materiali di confezionamento per alimenti;
  • Mangimi per l’alimentazione animale;
  • Controllo delle superfici degli ambienti di lavoro (attrezzature ed utensili);
  • Controllo dell’aria degli ambienti di lavoro (aree di produzione, camere bianche, ambienti ospedalieri);
  • Controllo della purezza dei prodotti cosmetici;
  • Monitoraggio del rischio legionellosi negli ambienti esposti;
  • Analisi di fanghi da impianti di depurazione.
Analisi microbiologiche e chimiche iLab

Perchè scegliere iLab

La fiducia che i clienti ci attribuiscono trova riscontro e fonda le sue basi nel nostro modo di operare.

Professionalità

Oltre 20 anni di esperienza nel settore. Costante formazione tecnica, procedurale e normativa. Competenza e affidabilità dei nostri tecnici e collaboratori. Imparzialità, trasparenza, sicurezza, qualità e riservatezza dei dati, sono gli elementi cardine sui quali si basa l'operatività di iLab.

Affidabilità

Certezza e rapidità dei tempi di risposta attraverso linee di analisi dedicate, informatizzazione dei processi e ottimizzazione dei flussi di lavoro. Verifica della qualità dei propri risultati attraverso la partecipazione a circuiti interlaboratori organizzati da Enti preposti come UNICHIM, LGC Standard.

Precisione e sviluppo

Investimenti costanti in strumentazione e processi garantiscono il più elevato standard di qualità e sicurezza del nostro laboratorio. La nostra assistenza tecnica si traduce in disponibilità e attenzione alle esigenze dei clienti supportandoli e aiutandoli nell’interpretazione dei risultati e delle non conformità.

Assistenza al cliente
0 %
Sicurezza
0 %
Riservatezza e Imparzialità
0 %

Richiedi informazioni

Compila il form di seguito per richiedere maggiori informazioni.