iLab con sede a Valmadrera (Lecco) è un laboratorio di analisi microbiologiche e chimiche applicate a matrici alimentari, cosmetiche e ambientali.
Etichettatura
iLab fornisce le indicazioni preliminari sulle modalità di inserimento delle informazioni che devono essere presenti in etichetta ai fini dell’adeguamento al Regolamento UE 1169/2011.
L’etichetta (vero e proprio “documento di identità” del prodotto alimentare) deve contenere informazioni che rispondono a determinati principi:
- essere chiara tale da non generare dubbi o errori;
- essere facilmente leggibile nel senso di dimensioni delle lettere che permettano di leggere agevolmente ogni informazione;
- essere visibile per tutta la vita del prodotto (requisito dell’indelebilità).
Nell’ipotesi di contenziosi con privati o con pubbliche amministrazioni o in caso di violazioni di norme, iLab offre consulenza e assistenza, grazie al supporto di uno Studio legale competente in tutte le tematiche inerenti il diritto alimentare.
Perchè scegliere iLab
La fiducia che i clienti ci attribuiscono trova riscontro e fonda le sue basi nel nostro modo di operare.
Professionalità
Oltre 20 anni di esperienza nel settore. Costante formazione tecnica, procedurale e normativa. Competenza e affidabilità dei nostri tecnici e collaboratori. Imparzialità, trasparenza, sicurezza, qualità e riservatezza dei dati, sono gli elementi cardine sui quali si basa l'operatività di iLab.
Affidabilità
Certezza e rapidità dei tempi di risposta attraverso linee di analisi dedicate, informatizzazione dei processi e ottimizzazione dei flussi di lavoro. Verifica della qualità dei propri risultati attraverso la partecipazione a circuiti interlaboratori organizzati da Enti preposti come UNICHIM, LGC Standard.
Precisione e sviluppo
Investimenti costanti in strumentazione e processi garantiscono il più elevato standard di qualità e sicurezza del nostro laboratorio. La nostra assistenza tecnica si traduce in disponibilità e attenzione alle esigenze dei clienti supportandoli e aiutandoli nell’interpretazione dei risultati e delle non conformità.